Lecco

Madonna del Rosario: processione in basilica FOTO

Alla Messa in basilica anche l'ultima volta da sindaco di Virginio Brivio.

Madonna del Rosario: processione in basilica FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 04 Ottobre 2020 ore 22:16

Madonna del Rosario: il maltempo ha costretto ad annullare la prevista processione lungo le strade cittadine, ma non la funzione che infatti si è svoltanel tardo pomeriggio di quest’oggi, domenica 4 ottobre, nella basilica di San Nicolò.

Madonna del Rosario oggi a Lecco

A presiedere la funzione è stato il prevosto don Davide Milani. Presenti le autorità civili e militari e Virginio Brivio, nella sua ultima comparsa ufficiale nelle vesti di sindaco della città di Lecco. A causa del maltempo la statua della Madonna del Rosario non è uscita lungo le strade della città, ma è stata trasportata lungo la navata all’interno della basilica  prima di essere collocata sull’altare.

30 foto Sfoglia la gallery

Le celebrazioni proseguono martedì e mercoledì

Le celebrazioni continueranno dopo domani, martedì 6 ottobre, alle 20.30, sempre in basilica con la recita comunitaria del Rosario. al quale sono invitati in modo particolare quanti, a vario titolo, collaborano con le realtà della Comunità pastorale. A seguire si riunirà il Consiglio pastorale della Madonna del Rosario per continuare il lavoro di individuazione di stili e scelte per la vita comunitaria e personale a partire dalla proposta pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini “Infonda Dio sapienza nel cuore”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli