"Ma che film la vita!": domani al via la rassegna cinematografica

Parte  la rassegna  cinematografica organizzata da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò con la partnership del Giornale di Lecco. Appuntamento  al Cenacolo Francescano alle 20.30.

"Ma che film la vita!": domani al via la rassegna cinematografica
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ma che film la vita!": domani, martedì 5 marzo 2019, parte  la rassegna  cinematografica organizzata da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò con la partnership del Giornale di Lecco. Appuntamento  al Cenacolo Francescano di Lecco alle 20.30.

"Ma che film la vita!"

Si tratta del primo appuntamento con il mini-cineforum composto da da quattro serate (5-12 marzo, 2-9 aprile) pensate per il periodo di Quaresima  con l'obiettivo di "leggere la città" dialogando a tu per tu con i registi, con gli esperti e con i cittadini. La pellicola che inaugurerà la rassegna è "Il fattore umano, lo spirito del lavoro" di Giacomo Gatti. (Sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 4 marzo 2019 l'intervista al regista Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).

"Il fattore umano, lo spirito del lavoro"

Il fattore umano, lo spirito del lavoro è il documentario che il regista milanese Giacomo Gatti ha realizzato su una quindicina di eccellenze italiane: aziende diversissime per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità. Tutte, infatti, declinano a loro modo una stessa visione: l’impresa non è solo profitto, ma sviluppo, cultura, creatività. È un ponte verso il futuro da costruire insieme, nel rispetto dell’ambiente, della società, e soprattutto dell’uomo.

 Il film è prodotto da Inaz – Osservatorio Imprese Lavoro in collaborazione con Fondazione Ente dello SpettacoloFesta del Cinema di Roma e Fondazione del Cinema per Roma, e ha il patrocinio della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. La pellicola si avvale della consulenza scientifica di Marco Vitale.

 

Tutti i film, a ingresso gratuito, verranno proiettati presso il Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini a Lecco il martedì sera a partire dalle ore 20.30.

Seguici sui nostri canali