Lutto per la scomparsa di suor Liliana Rusconi
La religiosa di Valmadrera è stata missionaria per decenni in Africa, in particolare in Niger e Costa d’ Avorio. I funerali si svolgeranno a Bardello
Commozione a Valmadrera per la scomparsa di suor Liliana Rusconi, mancata ieri, martedì, a Bardello (Varese) , casa madre dell’ Istituto Nostra Signora degli Apostoli.
E' stata missionaria come la sorella
Suor Liliana Rusconi (nome di battesimo Angela) è stata missionaria per decenni in Africa, in particolare in Niger e Costa d’ Avorio. Lascia i fratelli Aurelio e Andrea con le rispettive famiglie e i nipoti, mentre la sorella suor Carla Rusconi, missionaria in Burkina Faso, era già scomparsa nel 1995. I funerali per volontà della stessa suora si svolgeranno a Bardello dove rimarrà sepolta nel cimitero della comunità.
Il cordoglio del sindaco
"Partecipo al cordoglio della famiglia- commenta il sindaco Antonio Rusconi - Conoscevo Suor Liliana sin da piccolo, per ragioni di parentela e rappresenta una delle nostre suore che ha donato la vita per i più deboli, lasciando come tante il cuore in Missione, in Africa in particolare. Suor Liliana, attraverso il fratello Andrea, aveva ricevuto nel 2017 il Premio Beppe Silveri per le Missioni per il suo impegno missionario".