Dolore a Lecco e a Olginate

Lutto per Ugo Roncaletti, bandiera dell'Olginatese

"Perdiamo una persona capace, generosa, affidabile ed appassionata!"

Lutto per Ugo Roncaletti, bandiera dell'Olginatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Due comunità in lutto piangono la scomparsa di Ugo Roncaletti, quella del rione lecchese dove abitava e quella di Olginate. Sì perchè Roncaletti era una storica bandiera dell'Olginatese calcio, oggi  Uds Brianza Olginatese,  sodalizio sportivo al quale si è dedicato anima e corpo, anche come magazziniere. "Ugo, per noi, ha rappresentato un pezzo di storia - sottolineano dalla società -  Un uomo, un tifoso, ma anche un amico che non dimenticheremo mai per la passione con la quale ha vissuto da vicino la nostra società. La sua società".

Lutto per Ugo Roncaletti, bandiera dell'Olginatese

Per me Ugo era come uno zio, siamo dello stesso rione (Germanedo) mi ha visto crescere e quando è venuto con noi ad Olginate ha portato la forza di quel grande lavoratore che era. Buon viaggio Ugo, mi mancherai! ha scritto sul sito della società Giovanni Vassena, Direttore sportivo della Brianza Olginatese. Parole, quelle DS, che esprimono a pieno il legame che vi era la nostra realtà e Ugo che per anni ne è stato una colonna portate.

"Questa è una notizia tristissima che mai avrei voluto sentire! - ha aggiunto Fabio Galbusera, direttore generale Brianza Olginatese -  Ugo è stato con me per diverso tempo ed insieme, abbiamo condiviso gioie, sofferenze e decisioni per la nostra squadra: aveva la nostra società nel cuore. Perdiamo una persona capace, generosa, affidabile ed appassionata! Oggi, ci viene a mancare una parte integrante ed importante che nessuno, potrà mai sostituire. Faccio le mie personali condoglianze e quelle di tutta la società alla famiglia. Ci uniamo nel vostro immenso dolore per la scomparsa del Nostro meraviglioso Ugo. Un abbraccio".

La cerimonia funebre

Roncaletti lascia la moglie Carla, i figli Roberto e Giordnao, gli adorati nipoti e le sorelle. La cerimonia funebre verrà celebrata giovedì 29 settembre 2022 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Germanedo.

 

 

Seguici sui nostri canali