Lutto per la scomparsa di Paolo Massarini, sconfitto dal male a 58 anni

Fu 5 volte campione del mondo in diverse classi offshore e maxi.

Lutto per la scomparsa di Paolo Massarini, sconfitto dal male a 58 anni
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Febbraio 2020 ore 15:38

Verranno celebrati domani,  martedì 18 febbraio 2020, alle 15.30 nella Basilica di Nicolà a Lecco, i funerali di Paolo Massarini, campione di vela e uomo stimato in tutta Lecco. Massarini, originario dell Marche ma da oltre 20 anni residente  a Lecco, si è spento ieri, domenica, a 58 anni, dopo aver lottato contro la malattia.

LEGGI ANCHE Si schianta sulla barca a Venezia: morto Fabio Buzzi della Fb Design VIDEO

Lutto per la scomparsa di Paolo Massarini, sconfitto dal male a 58 anni

Una passione per la vela la sua, che lo ha accompagnato per la sua esistenza, costellata di tanti successi. Dopo essersi laureato in giurisprudenza, è stato membro chiave del team Brava per 18 anni e manager per 8 anni di una delle prime associazioni di classe dei proprietari, la Classe One Ton.E’ stato segretario generale e direttore sportivo dell’YCCS per quasi tre anni. Responsabile del progetto ORC per le classi GP e segretario della GP42 Class Association. 5 volte campione del mondo in diverse classi offshore e maxi. Ottenne la Coppa dell’Ammiraglio e vinse anche la della Coppa di Sardegna.

Fu operation Manager di Mascalzone Latino nell’America’s Cup 2007

Membro dell’ORC dal 1992, fu  presidente del comitato per le classi e gli eventi offshore. Rivestì anche il ruolo di Operation Manager di Mascalzone Latino nell’America’s Cup 2007 a Valencia. Wally Class Secretary dal 2009 (organizzando la partecipazione alle diverse regate, mantenendo i rapporti con le autorità organizzative e gli uffici di valutazione, supportando i capitani durante il processo di misurazione).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità