La Valle San Martino piange la scomparsa di suor Madre Maria Albertina, punto di riferimento per le ospiti e gli operatori della Casa di riposo Suore Somasche Figlie Di S. Gerolamo Emiliani di Monte Marenzo. La religiosa si è spenta a 79 anni.
Lutto per la scomparsa di Madre Maria Albertina
Suor Maria la si poteva incontrare sempre all’ingresso della struttura e non mancava mai di regalare un sorriso – ricorda Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo – Era sempre disponibile alle nostre proposte di iniziative sociali come il ritorno di Cappuccetto Rosso e i festeggiamenti dei compleanni di Vittoria Mangili. A nome di tutta la comunità di Monte Marenzo e della Polisportiva area sociale rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia e alle sorelle colpite da questo improvviso momento”.
Anche la locale sezione dell’Aido ha voluto tributarle un ultimo omaggio: ” Sempre gentile e sorridente. Riposa in pace fra le braccia del Suo Amato”. La cerimonia funebre verrà celebrata domani, sabato 28 agosto 2021 alle 10.30 nella Cappella dell’Istituto delle suore.