Menu
Cerca
Dolore

Lutto nel mondo dello sport lecchese: Gianni Cattaneo trovato senza vita nella sua abitazione. I funerali sabato a Germanedo

Amato e stimato, una persona gentile, cordiale, discreta ma gioviale. Un uomo che ha dedicato la propria vita ai giovani infondendo loro i sani principi dello sport. 

Lutto nel mondo dello sport lecchese: Gianni Cattaneo trovato senza vita nella sua abitazione. I funerali sabato a Germanedo
Cronaca 21 Maggio 2021 ore 10:57

Lutto nel mondo dello sport lecchese: Gianni Cattaneo, storico allenatore e dirigente della Polisportiva Rovinata di Germanedo è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Aveva 70 anni compiuti lo scorso 30 aprile.

Lutto nel mondo dello sport lecchese: Gianni Cattaneo trovato senza vita nella sua abitazione

A compiere a tragica scoperta, nella sera di ieri,  sono stati alcuni vicini di casa che, insospettiti dalla sua assenza, hanno allertato i soccorsi. Nell'abitazione di Cattaneo, residente in via Cesura, nel rione di Germanedo, sono giunti i Carabinieri di Lecco e i sanitari ai quali non è rimasto che il triste compito di constatare il decesso causato da un improvviso malore.

La notizia della scomparsa di Cattaneo ha commosso profondamente il rione di Germanedo dove l'uomo era molto conosciuto non solo per l'impegno nella Polisportiva, ma anche Acquate. Cattaneo infatti si era impegnato con passione anche nel settore giovanile della Polisportiva Futura 96. In segno di cordoglio e omaggio è stata annullata la partita proprio tra Futura 96 e Zanetti che si sarebbe dovuta disputare questa domenica.

Un uomo amato e stimato, una persona gentile, cordiale, discreta ma gioviale. Un uomo che ha dedicato la propria vita ai giovani infondendo loro i sani principi dello sport.La cerimonia funebre verrà celebrata sabato 22 maggio 2021 nella chiesa parrocchiale di Germanedo.