Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di Stato

I funerali di Stato alle 11:30 trasmessi in diretta televisiva e celebrati dal cardinale Bagnasco. Bandiere a mezz'asta anche fuori dal Municipio di Lecco.

Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di Stato
Pubblicato:

Lutto nazionale oggi per le vittime di Genova. I funerali alle ore 11:30 nel Padiglione B della Fiera.

Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di Stato

Italia in lutto per le vittime di Genova. Come ricorda la Riviera, oggi, alle ore 11:30, le esequie pubbliche alla presenza del presidente della Repubblica e di tutto il governo. Delle famiglie delle persone rimaste uccise dal crollo del ponte, molte non hanno accettato i funerali di stato. E tra il dolore e la rabbia della famiglia, restano 5 i dispersi.

La camera ardente all’interno del padiglione Jean Nouvel della Fiera è stata allestita ieri, con 17 bare allineate all’interno, in compagnia di parenti, amici e conoscenti delle vittime accorsi per la funzione religiosa celebrata dal cardinale Bagnasco.

Nel frattempo, resta anche il dramma degli sfollati, anche se 45 alloggi sembrano pronti a essere consegnati alle famiglie. Non si placano le polemiche, ma oggi, per qualche ora, l’Italia si ferma. Serrande abbassate, i funerali in diretta tv senza spot.

Seguici sui nostri canali