Lutto in città per Adriano Stasi, commendatore e teologo mariano
Autore di diversi libri e promotore di numerose iniziative sul territorio, è scomparso all'età di 75 anni
Lutto in città per la scomparsa di Adriano Stasi, 75 anni, commendatore e teologo mariano, autore di diversi libri e promotore di numerose iniziative sul territorio.
Lutto in città per Adriano Stasi, commendatore e teologo mariano
Accademico della Pontificia Facoltà Teologica Mariana e membro ordinario dell'Associazione Mariologica interdisciplinare italiana nella città del Vaticano, giornalista pubblicista, dal 1988 era corrispondente della Pontificia Accademia Mariana internazionale e direttore di pubblicazioni e periodici religiosi: pubblicò in tutto circa 30 libri. Fu per molti anni dipendente della Cooperativa artigiana di garanzia di Lecco.
Nel 2000 Stasi era stato insignito della Civica Benemerenza dal Comune di Lecco. Nel 2009 era stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana e nel 2015 del titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana.
Tra le diverse iniziative che lo videro partecipe sul territorio, ricordiamo quella del 2012, quando presentò ai cittadini di Lecco il 23° Congresso Internazionale Mariologico Mariano (che si tenne a Roma dal 4 al 9 settembre) all'istituto Maria Ausiliatrice, e il concorso letterario "Riscoprire il piacere di scrivere", tenutosi nel gennaio 2023 a Vercurago, nel quale rivestì il ruolo di membro della giuria.
Stasi lascia la moglie Tiziana, il figlio Samuele con Serena e la nipote Daniela con Marco. I funerali si svolgeranno a Calolziocorte nella chiesa parrocchiale del Pascolo giovedì 4 aprile 2024 alle 10, quindi la salma verrà tumulata nel cimitero di Vercurago.