Lutto a Valmadrera: è morto il papà del sindaco Rusconi
Le esequie verranno celebrate nella chiesa di Valmadrera giovedì 14 novembre 2019 alle 14.30.
La città di Valmadrera si è vestita a lutto: è morto il papà del sindaco Rusconi. Le esequie del padre del primo cittadino valmadrerese verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Valmadrera, dopodomani, giovedì 14 novembre 2019 alle 14.30.
Lutto a Valmadrera: è morto il papà del sindaco Rusconi
Angelo Rusconi, papà di Antonio Rusconi, si è spento nella giornata martedì 12 novembre 2019. Tanti, commossi e sentiti gli attestati di vicinanza giunti al primo cittadino. A lui, in questo momento di profondo dolore si sono stretti molti valmadreresi, gli amministratori, i membri della Giunta, i consiglieri comunali dipendenti del comune, gli amici e i compagni di strada del gruppo "Progetto Valmadrera".
"Progetto Valmadrera, nella triste circostanza della scomparsa di Angelo Rusconi, desidera esprimere la propria vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore; in particolare, al figlio Antonio Rusconi, attuale Sindaco nonché fondatore della nostra associazione, da sempre sostenuto dal padre Angelo nella sua attività pubblica come nella vita privata".
"In morte del padre"
Le donne egli uomini di Progetto hanno quindi voluto dedicare a Rusconi alcuni versi della poesia "In morte del padre" di Ugo Foscolo
E se il destin mi toglieChi era dè giorni miei pace e governo,Almeno alle sue spoglieChe ormai sotterra son cenere fraleSi dica sospirando un caldo vale.
LEGGI ANCHE Cassin. L’uomo, l’alpinista e la sua Fondazione: omaggio al mito di Lecco con il ricordo del Butch