Lutto a Mandello per la scomparsa dell'alpino Demo Mainetti
Molto conosciuto in paese per il suo legame indissolubile con la Moto Guzzi
Lutto a Mandello per la scomparsa di Demo Mainetti, 89 anni, molto conosciuto in paese sia perché componente del gruppo Alpini, sia per il suo legame indissolubile con la Moto Guzzi.
Lutto a Mandello per la scomparsa dell'alpino Demo Mainetti
Nell’azienda dell’Aquila ha lavorato per molto tempo, tanto da diventarne una memoria storica. Un impegno e una passione che sono proseguiti non solo facendo da guida al Museo Guzzi, ma anche continuando a occuparsi di piccole riparazioni e restauri delle moto di un tempo.
Non solo motori, Mainetti era anche un grande ricercatore di funghi, appassionato di natura, montagna e passeggiate all’aria aperta.
A ricordarlo nella giornata di ieri, sabato 30 settembre 2023, appena appresa la notizia della sua dipartita, tanti ex colleghi, conoscenti e amici, tra cui i componenti e il presidente del Moto club Carlo Guzzi che ha fatto arrivare le proprie condoglianze alla famiglia, alla moglie Silvana, ai figli Dario e Armanda, alle nipoti, ai fratelli e a tutti i parenti.
Domani i funerali nella chiesa di Sant'Abbondio
Tanti sono passati spesso, anche solo per un saluto, mentre si trovava in casa di riposo a Mandello, dove è stata allestita la camera ardente. Da lì, partirà la salma di Demo per la celebrazione del funerale in programma domani, lunedì 2 ottobre 2023, alle 10.30, nella chiesa di Sant’Abbondio nella frazione di Somana.
Barbara Pirovano