Lutto a Calolziocorte: è morto Giuseppe Scola, padre dell’ex vicesindaco Marco Scola. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi, lunedì 15 dicembre 2025, direttamente dalla segreteria provinciale di Forza Italia Lecco, di cui il figlio Marco è stato un apprezzato dirigente nonchè vicesindaco di Calolziocorte (scomparso nel 2005 in seguito a una tragedia sui monti svizzeri, travolto da una slavina mentre sciava con l’allora sindaco Marco Avogadri).

Lutto a Calolziocorte: è morto Giuseppe Scola, padre dell’ex vicesindaco
“La Segreteria Provinciale di Forza Italia, in particolare la Segreteria Cittadina di Forza Italia Calolziocorte, esprime il più sincero affetto e cordoglio alla famiglia per la dolorosa perdita di Giuseppe Scola, padre di Marco Scola, già vicesindaco del Comune di Calolziocorte e apprezzato dirigente del nostro partito in Provincia di Lecco” le parole di Roberto Gagliardi, Segretario Provinciale degli azzurri e Dario Gandolfi, segretario cittadino di Forza Italia Calolziocorte
Giuseppe Scola, 88 anni, lascia la moglie Giuseppina, il figlio Mauro, le nuore Barbara e Luisella, i nipoti Alessandra, Stefano e Riccardo, il fratello Renzo, le cognate Mariuccia e Silvana, i nipoti e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati martedì, 16 dicembre, alle 10, nella chiesa arcipresbiterale di San Martino Vescovo. Al termine, la salma proseguirà per la cremazione.