Lupi e Guzzetti a confronto sui temi del welfare
A interagire con il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, lunedì 2 luglio, con inizio alle ore 18, nella splendida cornice di Villa Confalonieri in via Garibaldi 17 a Merate, ci sarà anche l’onorevole Maurizio Lupi
A interagire con il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, lunedì 2 luglio, con inizio alle ore 18, nella splendida cornice di Villa Confalonieri in via Garibaldi 17 a Merate, ci sarà anche l’onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, tratterà il tema «La solidarietà cambia il mondo. Premio Costruiamo il Futuro Brianza e Isola Bergamasca».
LEGGI ANCHE
Welfare e futuro del terzo settore: appuntamento da non perdere con Giuseppe Guzzetti
Fondazione comunitaria lecchese: in 20 anni erogati oltre 40 milioni di euro
Lupi e Guzzetti
Costruiamo il Futuro è nata come associazione culturale nel 2001, per poi diventare Fondazione nel 2009, per promuovere incontri pubblici con importanti esponenti del mondo della religione, della cultura, della politica e dell’economia. All'insegna del motto "La solidarietà cambia il mondo" il Premio Costruiamo il Futuro ha visto la luce nel 2002: opera nel settore sociale, culturale e sportivo. Il Premio è un modo concreto per sostenere le realtà del mondo del volontariato prima limitate alla provincia di Lecco (ben 16 edizioni) e ora estese anche a Como (8 edizioni) , Monza e Brianza (11 edizioni), Milano (2 edizioni) e da quest’anno pure all’Isola Bergamasca. Nei suoi primi 17 anni ha incontrato 1.350 organizzazioni non profit, erogato 650 mila euro a 358 enti non profit diversi, promosso 73 forniture sportive e attribuito 75 medaglie d'oro ai volontari che si sono particolarmente distinti nella loro attività.