Lunedì pomeriggio i funerali di Stefano Casati
Le esequie del 37enne meratese vittima di un infortunio mortale in officina si terranno lunedì pomeriggio a Calco
Sono fissati per lunedì pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Calco, i funerali di Stefano Casati.
A Calco i funerali di Stefano Casati
La salma del 37enne, vittima del mortale infortunio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nell'autofficina di famiglia, è stata ricomposta nella camera ardente allestita presso la stessa ditta, in via Statale 96 a Cicognola di Merate. Qui, domani sera, domenica, alle 20.30, si terrà una recita del Santo Rosario.
Il decesso in ospedale a Lecco
Soccorso subito dopo l'incidente, avvenuto attorno alle 18.30 di venerdì, Stefano Casati era stato trasportato in codice rosso al Manzoni di Lecco. Disperate le sue condizioni. Gravissime le lesioni riportate alla testa, colpita da un pezzo meccanico staccatosi dal bus che stava riparando. Nonostante il prodigarsi dei medici, si è spento in serata.
Lutto in tutto il Meratese
Grande lo sconcerto e il cordoglio di amici e conoscenti alla notizia della tragedia. Stefano Casati era molto conosciuto in tutta la Brianza, non solo meratese. Tra i servizi svolti dall'autofficina anche quello di carro attrezzi e autopullman in diversi comuni del circondario. L'uomo, che risiedeva a Calco, lascia la moglie Chiara e un figlio, il piccolo Pietro, ma anche la mamma Ornella e il fratello Massimo che lavorava al suo fianco.