Lutto

Lunedì l'autopsia sulla salma del pm Laura Siani

Solo a seguito dell'esame autoptico disposto dalla magistratura lecchese, sconvolta questa grave perdita, verrà fissata la data della cerimonia funebre della 44enne.

Lunedì l'autopsia sulla salma del pm Laura Siani
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà eseguita lunedì 8 giugno 2020 l'autopsia sulla salma del Pm lecchese Laura Siani, trovata senza vita nella tarda serata di lunedì nel suo appartamento in centro Lecco, in via Cavour.

Lunedì l'autopsia sulla salma del pm Laura Siani

Solo a seguito dell'esame autoptico disposto dalla magistratura lecchese, sconvolta questa grave perdita, verrà fissata la data della cerimonia funebre della 44enne. Una scomparsa la sua, avvenuta in circostanze tragiche: a trovare il sui cadavere, lunedì sera, è stato il collega, il pm Paolo del Grosso, che insospettito dall'assenza della dottoressa Sinai in Procura a Lecco, si era recato nel suo appartamento per sincerarsi che stesse bene. Purtroppo la sua preoccupazione si è trasformata in dolore.

I ricordi

La scomparsa della dottoressa Siani , figlia del compianto pianista Dino Siani scomparso nel 2017, e sorella dell'ex sindaco di Mandello Giorgio Siani, ha sconvolto Lecco e non solo, destando profonda commozione. Tante, tantissime le persone che si sono strette proprio al fratello Giorgio, esprimebdogli vicinanza anche attraverso la rete. Tra questi alche alcuni ex colleghi del sostituto prociratore, arrivata a Lecco solo a marzo scorsi: "Ho conosciuto Laura alla Procura di Milano dove siamo stati colleghi per quasi 7 anni (abbiamo giurato assieme come vice procuratori onorari nel settembre del 2005) - ricorda Salvatore Ronsivalle -  Abbiamo condiviso tanti momenti di normale vita professionale e conservo tanti ricordi di Lei: persona seria e determinata che ha onorato le funzioni di pubblico ministero con garbo e tanta professionalità. Il caso ha voluto che successivamente a questa esperienza abbia continuato a incontrare Laura anche al Tribunale di Lodi dove esercito la professione forense. Sua sorella aveva uno sguardo molto intenso che colpiva l'osservatore più attento. La notizia che mi ha raggiunto non è solo triste, c'è qualcosa di più profondo che non riesco ad esprimere e che assomiglia a quella sensazione agrodolce della rottura di un legame importante con una persona che ha lasciato un segno nella mia vita. L'ultima volta che ho visto Laura risale all'autunno del 2017, poco prima che partisse per Palermo, ci siamo incontrati in un corridoio del Tribunale e Lei mi ha riservato un sorriso così radioso che mi emoziona ancora adesso ricordarlo."

(Foto Tgcom)

Seguici sui nostri canali