Luminarie natalizie: gli addobbi possono anche far riflettere FOTO

Segnalateci anche anche voi addobbi e luminarie particolari mandandoci le vostre foto a redazione@primalecco.it o redazione@giornaledimerate.it

Luminarie natalizie: gli addobbi possono anche far riflettere FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una tappa alla scoperta delle luminarie natalizie e degli addobbi festivi. Questa volta il Giornale di Lecco si è soffermato sull'iniziativa promossa da Angelo Fontana, responsabile area anziani della polisportiva di Monte Marenzo. Un progetto il suo che lega, ancora una volta, un evento gioioso al tema della  della sicurezza stradale in particolare per i ciclisti.

LEGGI ANCHE 

Luminarie natalizie nel Lecchese: che spettacolo tra ombre e videomapping FOTO

Luminarie natalizie: acceso il super albero di Valgreghentino FOTO E VIDEO

Luminarie natalizie: la chiesa del Pascolo risplende come un gioiello FOTO

Palazzo Prinetti illuminato con il videomapping: che spettacolo! FOTO e VIDEO

Che pioggia di luminarie natalizie… nel vero senso! FOTO

Luminarie natalizie:  si accende l’albero in centro Lecco

Luminarie natalizie: gli addobbi possono anche far riflettere

Dopo il mega concorso fotografico della scorsa estate dal titolo "Bici in fila indiana", ora per Natale Fontana ha ideato una nuova iniziativa che si è concretizzata tardo pomeriggio di oggi, 7 dicembre 2018. Basta andare a Monte Marenzo, in via Manzoni per ammirare un presepe  un albero di Natale illuminati. Cosa c'è di particolare? Ebbene  a lato della strada c'è un Babbo Natale con la pettorina gialla  in sella ad una bicicletta, anch'essa illuminata.

Pedala verso le feste di Natale 2018

"L'originale iniziativa si chiama Pedala verso le feste di Natale 2018," spiega Fontana. "Questo per ricordare ai ciclisti alcune regole fondamentali. Quandosi va in bicicletta di notte, è necessario essere muniti di  buone luci anteriori e posteriori, così si  pedalerà  in sicurezza. E' una regola non solo consigliata, ma obbligatoria per il codice stradale". E ancora: "Quando siamo in strada, in moto, in macchina, o in bicicletta, la prudenza non è mai troppa e le nostre vite sono appese ad un filo, soprattutto per i ciclisti".

 

WhatsApp Image 2018-12-07 at 19.08.30
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2018-12-07 at 19.05.03
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2018-12-07 at 19.04.43
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2018-12-07 at 19.03.10
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2018-12-07 at 19.02.38
Foto 5 di 5

 

Continuate quindi a segnalarci  addobbi e luminarie particolari  mandandoci le vostre foto e i vostri video  a redazione@primalecco.it o redazione@giornaledimerate.it 

Le immagini verranno pubblicate su primalecco.it

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali