Dolore a Lecco

Lucia vinta a soli 19 anni da un male fulminante

Aveva conseguito la maturità liceale lo scorso anno, al Liceo Linguistico Manzoni. Dal 2013 era una atleta della Polisportiva Sant'Egidio

Lucia vinta a soli 19 anni da un male fulminante
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Gennaio 2021 ore 10:21

Grande dolore a Lecco per la morte improvvisa, a 19 anni, di Lucia Marcianò. Studentessa e giocatrice di pallavolo, qualche mese fa era stata colpita da un male fulminante che non le ha lasciato scampo.

Lucia brillante studentessa del Manzoni

Lucia aveva conseguito la maturità  a conclusione dello scorso anno scolastico, al Liceo linguistico Manzoni di Lecco. Era una studentessa brillante, tra le migliori della sua classe. I suoi insegnanti la ricordano come una ragazza attivissima, molto impegnata anche al di fuori degli studi. Abitava con la sua famiglia nel rione San Giovanni di Lecco.

Il cordoglio della Sant’Egidio

Su Facebook il messaggio di lutto della Polisportiva Sant’Egidio di Bonacina, società nella quale militava fin dal 2013. “Il 2021 si apre con una notizia che ci colpisce profondamente e ci lascia senza parole. Lucia Marcianò, nostra atleta dal 2013, che da alcuni mesi lottava con  una brutta malattia, ha purtroppo perso la sua battaglia. Eravamo  al corrente della sua situazione, ma speravamo che grazie alla sua giovane età, avrebbe superato questa difficile prova. Il C.D. e tutta la polisportiva sono vicini alla famiglia e si stringono in un forte abbraccio in questo momento terribile”.

I funerali questo pomeriggio

A dare il triste annuncio della morte di Lucia, la mamma Elisabetta, il papà Franco e il fratello Francesco. I funerali saranno celebrati questo pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Rancio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli