DEA BENDATA

Lotteria dei commercianti: l'automobile all'alpino Bernardino Bonaiti

Il fortunato vincitore della Kia Picanto è risultato essere l’alpino 83enne Bernardino Bonaiti di Calolziocorte

Lotteria dei commercianti: l'automobile all'alpino Bernardino Bonaiti
Pubblicato:

La dea bendata, quest’anno, ha baciato la città e, più precisamente una penna nera. A differenza dell’anno passato, dove a vincere l’automobile messa in palio come primo premio dell’ormai tradizionale lotteria dei commercianti di Confcommercio Lecco – Zona Valle San Martino fu un ragazzo di Como a Calolziocorte solo per lavoro, per il Natale 2024 il fortunato vincitore della Kia Picanto è risultato essere l’alpino 83enne Bernardino Bonaiti.

Lotteria dei commercianti: l'automobile all'alpino Bernardino Bonaiti

Bonaiti è risultato essere infatti il fortunato possessore del tagliando vincente numero 1191, estratto la scorsa domenica 12 gennaio nella sala consiliare del municipio di Piazza Vittorio Veneto come ultimo atto del Natale Calolziese alla presenza del sindaco Marco Ghezzi e degli assessori Aldo Valsecchi e Cristina Valsecchi, quest’ultima nella doppia veste di amministratrice e presidente di Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino.

Entusiasta per il risultato dell’estrazione la presidente Valsecchi, organizzatrice insieme ai commercianti della 16° edizione della riffa: «Sono davvero contenta perché Dino, come lo chiamano tutti, ha sempre partecipato alla lotteria. Inoltre, essendo un alpino, da sempre si spende per la comunità. La vittoria del primo premio della lotteria è la giusta ricompensa per una vita di impegno spesa a beneficio degli altri e della città di Calolziocorte».

Secondo quanto riferito dal sodalizio dei commercianti, anche l’alpino ha partecipato alla lotteria con in tasca una quindicina di tagliandi, ottenuti grazie agli acquisti effettuati nei negozi della città nel periodo compreso tra fine novembre e gennaio.

Bonaiti potrà a breve ritirare l’autovettura che nei prossimi giorni, forse già entro il fine settimana, arriverà in concessionaria per la consegna che avverrà dopo che il vincitore avrà versato le spese per l’immatricolazione e l’Iva.

Già individuati anche due dei tre vincitori dei premi di consolazione consistenti in altrettanti buoni spesa da 100 euro da spendere nei circa 100 negozi che hanno partecipato all’iniziativa e che, a conti fatti, hanno beneficiato di un giro d’affari che si aggirerebbe attorno al milione di euro. Resta invece da scoprire il fortunato possessore del tagliando numero 3258, vincitore del 4° premio.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie