L'ostello del Monte Barro, sempre più avanguardia artistica oltre che ecologica FOTO

L'architetto e artista iraniana Neshat Hedayati ha dipinto la sala ispirandosi agli elementi naturalistici e architettonici del territorio circostante, da Galbiate alle montagne del lecchese al Monte Barro stesso. 

L'ostello del Monte Barro, sempre più avanguardia artistica oltre che ecologica FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ostello del Monte Barro, sempre più avanguardia artistica oltre che ecologica.
Nella giornata di ieri, domenica 13 gennaio,  si è svolta presso l'Eco-Ostello Parco Monte Barro l'inaugurazione della sala pranzo del Settore Scoiattolo recentemente rinnovata. L'architetto e artista iraniana Neshat Hedayati ha dipinto la sala ispirandosi agli elementi naturalistici e architettonici del territorio circostante, da Galbiate alle montagne del lecchese al Monte Barro stesso.
I gestori dell'ostello insieme a Neshat hanno spiegato ai presenti il lavoro artistico e di riciclo e riuso che sta dietro alla realizzazione dell'opera e il prezioso aiuto da parte delle volontarie internazionali che hanno partecipato.

IMG_20190113_164047
Foto 1 di 4
IMG_20190113_164458
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2019-01-13 at 17.23.10
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2019-01-13 at 19.05.28
Foto 4 di 4

Inaugurazione  all'Ostello del Monte Barro

Sono intervenuti il Presidente del Parco Monte Barro, Federico Bonifacio e il Sindaco di Galbiate, Benedetto Negri, che si sono complimentati con l'artista e con Legambiente per il progetto che stanno portando avanti per cui hanno rinnovato il loro appoggio. La sfida, iniziata 6 anni fa, della gestione di Legambiente dell'Eco-Ostello sta sempre più andando in una direzione di economia civile e di sostenibilità ambientale e gli spazi stessi della struttura ne sono la conferma. Cercando di integrare anche l'aspetto naturalistico e di riuso e riciclo creativo il vecchio sanatorio si trasforma passo dopo passo in una struttura giovane e attrattiva.

La mostra

Oltre all'inaugurazione nei corridoi si è tenuta una piccola mostra di Mandala dipinti sul muro e alcuni mobili restaurati in chiave moderna, seguita da un buffet di benvenuto e un locale cinema dove seguire il time-lapse del lavoro di pittura nella sala. Nel pomeriggio si è poi tenuto un workshop di pittura tenuto dalla stessa artista che è rimasta a disposizione per l'intera giornata a rispondere alle curiosità dei visitatori.

Seguici sui nostri canali