Lorenzo Bonicelli ha lasciato la Terapia Intensiva
E' stato trasferito nell’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda

"Dopo settimane in terapia intensiva, Bonni è stato trasferito presso l’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda". A dare la bellissima notizia oggi, mercoledì 27 agosto 2025, è la Ghislanzoni Gal di Lecco, la società che per Bonni è una vera e propria seconda famiglia. Stiamo parlando di Lorenzo Bonicelli, 23 anni, simbolo di talento e determinazione, che finalmente è uscito dalla Rianimazione del nosocomio milanese dove si trova ricoverato dalla prima settimana di agosto.
Lorenzo Bonicelli ha lasciato la Terapia Intensiva
Il giovane ginnasta di Abbadia Lariana, che poco più di un mese fa, il 23 agosto 2025, durante l’esercizio agli anelli alle Universiadi Estive di Ginnastica Artistica di Essen, in Germania, aveva subito un grave infortunio, inizia così un percorso lungo e complesso che richiederà vigore, coraggio, determinazione, resilienza e tenacia.
"È un passaggio importante, il primo passo di un cammino lungo e complesso che richiederà tempo, forza e pazienza - sottolineano oggi dalla Gal - Accanto a lui ci sono i medici, la famiglia, gli amici e una comunità intera che non smette di fargli sentire la propria vicinanza".
La società ha voluto ancora una volta ringraziare calorosamente tutti per i gesti e le parole di sostegno ricevuti: “Il vostro affetto ha avuto un valore enorme per Lorenzo e per chi gli è accanto. In questa nuova fase, la vostra presenza sarà fondamentale! Continuiamo a stare #insiemeabonni".
Il trasferimento rappresenta un primo, importante passo verso il ritorno alla vita quotidiana. Una vita che sarà fatta di tanti ostacoli ancora da superare. Intanto non si arresta #InsiemeaBonni, la raccolta fondi lanciata proprio dalla società lecchese per sostenere il 23enne e i suoi cari in questo percorso di cura. Ad oggi sono stati superati i 152mila euro.
Ogni contributo (per donare clicca qui) rappresenta un passo importante per sostenere le cure e la riabilitazione che Lorenzo dovrà affrontare.