Menu
Cerca
Regionale

Lombardia, attivato un nuovo numero verde per le informazioni

Per ricevere informazioni, si invita i cittadini ad utilizzare questo numero così da non intasare le linee dedicate alle emergenze.

Lombardia, attivato un nuovo numero verde per le informazioni
Cronaca 23 Febbraio 2020 ore 15:20

Attivato un nuovo numero verde per le informazioni sul Coronavirus. Provvedimento necessario visto che i centralini del 112 sono intasati.

Attivato un nuovo numero verde

La Regione Lombardia si è vista “costretta” ad attivare un nuovo numero verde per ricevere informazioni sul Coronavirus. I cittadini, spaventati e allarmati, stanno intasando la linea del 112, ma non per emergenze, ma per ricevere informazioni. In questo modo si rischia di impedire a chi presenta davvero un’emergenza, di contattare il centralino.

Centralino 112 in tilt

I centralini 112 della Lombardia sono in tilt a causa delle innumerevoli telefonate da parte di cittadini che desiderano solo avere informazioni sul virus. Per evitare ulteriori disagi e intasare inutilmente la linea dedicata alle emergenze, Regione Lombardia ha istituito il numero verde 800-894545.

Per informazioni chiamare il numero verde 800-894545

Regione Lombardia invita i cittadini a utilizzare il numero verde, dato che, a causa dell’intasamento delle linee telefoniche, si stanno verificando ritardi pesanti sui soccorsi anche per casi gravi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli