Living Land: un nuovo bando per giovani disoccupati

Diciotto ragazzi tra i 17 e i 27 anni verranno selezionati per partecipare ad un percorso formativo gratuito di otto incontri, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro.

Living Land: un nuovo bando per giovani disoccupati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo bando del Progetto Living Land per offrire opportunità ai giovani inoccupati e disoccupati dei territori di Lecco e Bellano. Un percorso di approfondimento delle proprie attitudini, capacità, interessi e motivazioni, un orientamento al proprio futuro.

Selezionati 18 ragazzi tra i 17 e i 27 anni

In continuità con il percorso dello scorso anno gli Ambiti distrettuali di Lecco e di Bellano sostengono esperienze educative di avvicinamento al mondo del lavoro rivolte ai ragazzi del territorio, per accompagnarli nei loro percorsi di crescita. Diciotto ragazzi tra i 17 e i 27 anni verranno selezionati per partecipare ad un percorso formativo gratuito di otto incontri, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro. Al termine del percorso, se i ragazzi non avranno già trovato un impiego, frequenteranno uno stagea tempo pieno, per un periodo dai tre ai sei mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, con un’indennità mensile pari a 500 euro. Grazie al tirocinio chi parteciperà al progetto avrà la possibilità di incrementare la propria formazione professionale e di entrare in contatto con il mondo del lavoro, mettendosi alla prova in aziende selezionate a seconda delle aspirazioni e degli interessi dei ragazzi.

Come partecipare

Per partecipare al progetto è necessario essere residenti in uno dei Comuni degli Ambiti di Lecco e Bellano; avere un’età compresa tra i 17 e i 27 anni, non essere iscritti a percorsi formativi di qualifica, superiori o universitari (per i minorenni è necessario avere assolto l’obbligo scolastico); essere disoccupato o inoccupato, gli stranieri devono essere titolari di permesso di soggiorno di lunga durata e avere una buona conoscenza della lingua italiana.

La domanda dovrà essere presentata, accompagnata da Carta di identità, Codice fiscale, eventuale copia del Permesso di soggiorno e Curriculum vitae, entro lunedì 11 marzo via mail all’indirizzo e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto della mail "Bando tirocini Living Land", oppure consegnando i documenti a mano al Consorzio Consolida in via Belvedere 19 a Lecco (da lunedì a giovedì 8.30-13 e 14-17, il venerdì 8.30-13 e 14-15.30)

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Eleonora Cortesi del Consorzio Consolida (tel. 0341 286419; cell. 335 7502021; e-mail: e.cortesi@consorzioconsolida.it) oppure visitare il sito www.livingland.info.

Seguici sui nostri canali