Con Living Land apre il bando "giovani competenti"

Per partecipare occorre consegnare la domanda entro il 6 ottobre

Con Living Land apre il  bando "giovani competenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consorzio Consolida, all'interno del progetto Living Land, intende coinvolgere un gruppo di giovani competenti e intraprendenti in un progetto di attività utili alla collettività.

A chi è rivolta l'iniziativa Living Land

Sei un giovane di età compresa fra i 18 e i 26 anni, con voglia di fare e lavorare in gruppo, disponibile a investire una piccola parte di tempo per minori del territorio? Allora sei la persona giusta

Cosa prevede il progetto

Il progetto prevede il coinvolgimento di giovani in esperienze a cavallo tra il volontariato, la formazione e il lavoro.
I giovani selezionati verranno coinvolti a supporto di figure educative in alcuni doposcuola delle città di Lecco, Valmadrera, Cremeno o Ballabio, che
accolgono minori di scuole elementari, medie inferiori o superiori.

Le attività consistono in supporto scolastico, realizzazione di laboratori creativi, sostegno educativo di minori e adolescenti. Il percorso prevede inoltre momenti di formazione che permetteranno l'arricchimento del curriculum dei partecipanti.

Dove e quando

A Lecco a partire da metà ottobre 2017 fino a fine maggio 2018.
Gli orari e i giorni variano a seconda del doposcuola prescelto, ma l'impegno è in orario pomeridiano, in una fascia tra le 14 e le 18.30, dal lunedì al venerdì. E' richiesta la disponibilità di almeno un pomeriggio a settimana (meglio 2).
Per la partecipazione a ciascuna attività sono previste la copertura assicurativa e l'erogazione di un buono acquisto, di valore variabile rispetto al monte ore svoto, utilizzabile in alcune realtà commerciali del territorio.

Come partecipare

Per partecipare occorre consegnare la domanda (scaricabile dal sito www.livingland.it, se possibile unita al curriculum vitae, entro venerdì 6 ottobre 2017:
- tramite mail a: e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell'oggetto "bando giovani competenti"

- con raccomandata intestata a: Consorzio Consolida Via Belvedere, 19 - 23900 Lecco

- consegna a mano al Consorzio Consolida Via Belvedere, 19 - 23900 Lecco, nelle seguenti fasce orarie: da lunedì a giovedì: 8.30 - 13; 14 -18; venerdì: 8.30 - 15.30.
Nella settimana successiva si terranno dei colloqui individuali di selezione con i candidati.

 

Seguici sui nostri canali