Lierna organizza la decima edizione di Agoni, polenta e musica

Una serata che segna l'inizio dell'estate, caratterizzata da buon cibo e bella musica.

Lierna organizza la decima edizione di Agoni, polenta e musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Lierna organizza la decima edizione di Agoni, polenta e musica sul lungolago Castiglioni.

Lierna e la sua serata di Agoni, polenta e musica

Agoni, polenta e musica è la serata che a Lierna segna l’inizio dell’estate, il cui successo è assicurato da tre elementi: il lago, la buona cucina e la bella musica. La manifestazione ha inizio alle 19 quando, sul Lungolago Castiglioni, le cucine apriranno per permettere ai partecipanti di gustare piatti a base di pesce di lago: lavarello e agoni, anche nella versione missoltino, accompagnati, come vuole la tradizione. dalla polenta.

Il buon cibo accompagnato da un buon vino

Il vino che accompagna un buon piatto deve essere necessariamente di qualità ed è per questo motivo che la Pro Loco seleziona e acquista i vini direttamente dai partecipanti all’altra storica manifestazione liernese di successo, le Cantine che, non a caso, da anni si svolge circa un mese prima.

Il Gruppo Manzoniano delle Lucie

Quest’anno poi il lago e la tradizione si arricchiscono della presenza del Gruppo Manzoniano delle Lucie, cultore e curatore delle classiche imbarcazioni lariane che saranno presenti sulle acque del lungolago Castiglioni già dal pomeriggio, per essere ammirate e disponibili ad imbarcare passeggeri per osservare Lierna da un altro punto di vista: quello dei pescatori.

La musica non può mancare

La musica, che sarà rock, partirà all’imbrunire, e sarà affidata al gruppo lecchese 5FINGERS’, che suonerà il suo repertorio di classici rock ’70-’80.

 

Seguici sui nostri canali