Finalmente!

Liceo Manzoni: domani lezioni in presenza nella nuova sede. Tutte le classi a scuola FOTO

La preside: "Gli spazi nuovi sono pronti e a norma, con arredi ancora essenziali. Su questo si chiede di avere pazienza in modo che la Provincia, Ente competente, provveda nei tempi dovuti. Anche le aree esterne verranno sistemate e rese decorose, con importanti riqualificazioni, nelle prossime settimane".

Liceo Manzoni: domani lezioni in presenza nella nuova sede. Tutte le classi a scuola FOTO
Lecco e dintorni, 11 Ottobre 2020 ore 10:38

“Lunedì 12 ottobre riprenderanno le attività didattiche in presenza del nostro Liceo Manzoni. Tutte le classi torneranno a scuola”. L’annuncio ufficiale è della dirigente Maria Luisa Montagna e anche il neo sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, dopo un sopralluogo agli edifici che ospiteranno il Liceo classico di Lecco, ha condiviso con gioia la notizia tanto attesa. Le palazzine prefabbricate che sono situate dietro gli istituti Bovara e Bertacchi da domani, lunedì 12 ottobre 2020, “prenderanno quindi vita” animandosi con la presenza dei ragazzi.

LEGGI ANCHE Covid a scuola: il caso simbolo di Pietro

Liceo Manzoni: domani lezioni in presenza nella nuova sede

“Il criterio della distribuzione nell’una o nell’altra sede e in generale degli spazi è stato il numero degli alunni per
classe. Le classi nei due indirizzi sono state compattate in modo da occupare spazi contigui, ma i due indirizzi son
presenti nell’una e nell’altra sede – ha spiegato in una nota la preside – Nella nuova palazzina abbiamo ritenuto di “sacrificare” l’aula docenti per portare una classe in più. In questo modo si sono liberate due aule al primo piano della palazzina del Bovara che possono essere adibite a spazi per le attività alternative all’IRC o per altri momenti di diversificazione didattica”.

Spazi pronti

“Gli spazi nuovi sono pronti e a norma, con arredi ancora essenziali. Su questo si chiede di avere pazienza in modo che la Provincia, Ente competente, provveda nei tempi dovuti. – ha aggiunto la dirigente – Anche le aree esterne verranno sistemate e rese decorose, con importanti riqualificazioni, nelle prossime settimane. L’ascensore sarà pronto nel mese di novembre. Lunedì trasferiremo da via Ghislanzoni il pianoforte e lo posizioneremo in Aula Magna con gli strumenti musicali in dotazione alla scuola. Una volta stabilizzati, ragioneremo anche sul trasferimento di una parte della biblioteca nei nuovi spazi”.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia