L'esempio di Francesca, mamma che vive e lotta contro il tumore
"Essere malate non è una colpa: anche noi siamo donne e vogliamo sentirci tali".

L'esempio di Francesca, mamma che vive e lotta contro il tumore. E’ riuscita grazie alla sua grande forza di volontà a trasformare la malattia in una opportunità per sé e per altre donne colpite dallo stesso male. Lei è l’olginatese Francesca Gilardi, alla quale lo scorso settembre è stato diagnosticato un tumore al seno.
L'esempio di Francesca, mamma che vive e lotta contro il tumore
Francesca, dopo lo choc iniziale, ha iniziato a pensare come trasformare in una occasione di crescita la sua malattia e ha organizzato un evento benefico dedicato alle donne. Così ha preso vita l’iniziativa «Donne... l’altra metà del cielo»,la manifestazione di di sensibilizzazione contro il cancro, che ha visto sfilare Francesca e altre 20 donne che lottano ogni giorno contro la malattia e che ha richiamato alla Limonaia di Merone più di 300 persone. "Essere malate non è una colpa: anche noi siamo donne e vogliamo sentirci tali. Il senso più profondo dell’evento quindi è stato quello di far capire a più persone che si può essere libere di andare in giro serene".
Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 1 aprile 2019. (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store
Ti capisco benissimo anche io cancro al seno❤