Legionella, salgono a 27 i contagiati

Intanto proseguono le analisi.

Legionella, salgono a 27 i contagiati
27 Luglio 2018 ore 09:58

Salgono a 27 i contagiati dalla legionella a Bresso. Tre le persone che hanno perso la vita.

Legionella, salgono a 27 i contagiati

Cresce il numero dei contagi: 18 accertati dall’ospedale Niguarda e 9 dall’Ospedale Bassini di Cinisello. Arrivano intanto anche alcuni referti. A oggi i risultati del laboratorio di Ats sono da considerarsi definitivi per 3 casi campionati. Solo 1 dei 3 casi risulta positivo.

L’incontro coi sindaci

Mercoledì,  presso il Comune di Bresso e alla presenza di ATS, si è svolto un incontro con i sindaci dei territori limitrofi. Alla sera è stata effettuata un’assemblea pubblica per informare ulteriormente la popolazione.

Ancora prelievi

Oggi stanno continuando i prelievi nelle abitazioni in cui si sono manifestati i casi e nelle altre aree sensibili, quali torri di raffreddamento, bacini di acqua, sistemi di irrigazione; complessivamente sono in corso di analisi presso il Laboratorio di Prevenzione di ATS 98 campioni, oltre a quelli che sono in fase di consegna. Nella giornata di oggi è iniziata un’ulteriore campagna informativa rivolta alla popolazione di Bresso che prevede la diffusione capillare di informazioni sulla legionella, attraverso la consegna di un vademecum predisposto dal Comune e di una informativa grafica di ATS.

Per tutti gli aggiornamenti clicca qui

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia