Legionella, c’è un altro morto

E' un uomo di 89 anni, deceduto ieri sera, venerdì 3 agosto, all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Legionella, c’è un altro morto
04 Agosto 2018 ore 13:59

La legionella fa un’altra vittima. E’ un uomo di 89 anni, deceduto ieri sera, venerdì 3 agosto, all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Legionella, un altro morto

Sale a quattro il conto delle vittime dell’infezione che sta tenendo col fiato sospeso da giorni Bresso e il nord Milano. Ieri sera un pensionato di 89 anni è deceduto al Bassini di Cinisello. Dei 52 casi sinora registrati, 33 sono stati dimessi. Negli ultimi giorni non risultano nuove segnalazioni.

Proseguono i controlli

Intanto proseguono senza sosta i controlli per scoprire l’origine del caso. Nel laboratorio di Prevenzione dell’Ats di Milano  sono in corso 551 campioni prelevati da 48 abitazioni e 44 siti sensibili. Da ieri un team composto da tecnici della Direzione Generale Welfare, Ats e esperti dell’Istituto Superiore di Sanità è  al lavoro per valutare lo stato delle azioni già compiute e confrontarsi sugli sviluppi delle indagini. “Regione Lombardia non lascerà niente di intentato per riuscire a trovare la fonte del contagio”, ha assicurato l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI SULLA LEGIONELLA

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia