Legambiente Lecco, aperte le iscrizioni per A good(s) life

Lo scambio di giovani si terrà all'Ostello Parco Monte Barro dal 23 al 31 agosto.

Legambiente Lecco, aperte le iscrizioni per A good(s) life
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare allo scambio di giovani A good(s) life organizzato da Legambiente Lecco tra il 23 e 31 agosto all'Ostello Parco Monte Barro.

Il progetto di Legambiente Lecco

Consisterà nell’incontro, finanziato dal programma Erasmus+, tra gruppi di ragazzi con un età compresa tra i 21 e 30 anni e provenienti da Paesi diversi che si troveranno insieme per affrontare un tema comune. All’interno di un periodo di 9 giorni, con costi di vitto a e alloggio interamente coperti dall'UE, i partecipanti avranno la possibilità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro.

Il tema sarà l'imprenditoria sostenibile

I giovani provenienti da Italia, Francia, Repubblica Ceca e Serbia, saranno impegnati tra workshop, visione di filmati, passeggiate, study visits e la creazione di un business plan finale di un'impresa sostenibile. Il tema trattato sarà quello dell'imprenditoria sostenibile e dell'Economia Civile, centrale nella storia dell'associazione e strettamente legato alla sede nella quale saranno ospitati i ragazzi e portate avanti le attività, l'eco-Ostello Parco Monte Barro, un pratico esempio di ciò che i ragazzi andranno a studiare.

Per maggiori informazioni e partecipare scrivere a: progettieuropei@legambientelecco.it o consultare la pagina: http://www.legambientelecco.it/it/progetti/progetti-europei

Seguici sui nostri canali