Le immagini di oggi

Lecco zona gialla: il centro torna ad essere popolato FOTO

Le foto che immortalano questa prima domenica pomeriggio in zona gialla.

Lecco zona gialla: il centro torna ad essere popolato FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 13 Dicembre 2020 ore 16:24

Lecco zona gialla e in questa prima domenica, complice anche il bel tempo, le vie del centro tornano ad essere popolate, restituendo ai lecchesi un po’ di normalità.

Lecco zona gialla, le immagini del primo giorno

Lombardia è da oggi ufficialmente zona gialla e ciò vuol dire che è possibile uscire dai propri comuni anche senza l’autocertificazione. Complice il bel tempo, le vie del centro si animano di persone che ne approfittano per farsi una passeggiata lungo il lago, fanno gli ultimi acquisti di natale e si fermano nei bar a bere un caffè. Scene che non si vedevano da un po’, ma che fanno bene al cuore e fanno sperare in una ripresa (sempre nel rispetto delle regole anti-covid).

Un po’ di normalità

C’è chi è più titubante rispetto a questa riapertura e c’è chi invece, dopo tanto tempo, ha potuto riaprire la propria attività e servire i propri clienti seduti ad un tavolo. C’è anche chi, vivendo in un piccolo comune, questa riapertura l’apprezza e ne approfitta per godersi il paesaggio della nostra città e del nostro lago. Il covid non è sparito e le preoccupazioni verso il futuro restano, ma la speranza è quella di tornare a dire : “Questa è normalità”.

Le foto di oggi pomeriggio del centro Lecco

12 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE

Zona gialla, Gattinoni: “Risultato importante, ma continuiamo a essere responsabili”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità