Lecco tricolore per il 95° degli alpini FOTO

La città è stata riempita dall’entusiasmo e dall’orgoglio alpino

Lecco tricolore per il 95° degli alpini FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 95° degli alpini ha letteralmente coinvolto tutta la città di Lecco. Il compleanno della sezione cittadina dell'Ana ha visto infatti la partecipazione di centianaia di persone.

95° degli alpini: penne nere amate e applaudite

Sono state le Penne Nere le grandi protagoniste del fine settimana lecchese. Tanto sabato quanto domenica, la città è stata riempita dall’entusiasmo e dall’orgoglio alpino per la celebrazione dei 95 anni della Sezione di Lecco.

alpini 4
Foto 1 di 4
alpini2
Foto 2 di 4
alpini3
Foto 3 di 4
IMG_7624 compr
Foto 4 di 4

Tanti eventi sabato

Sabato mattina l’omaggio, al cimitero di Castello, agli otto presidenti che dal lontano 1922 hanno preceduto l’attuale guida, Marco Magni. Quindi l’ufficialità dell’impegno per i lavori in Piazza V Alpini a Germanedo. Nel pomeriggio la parata in una piazza Garibaldi gremita di Alpini alla presenza della banda e il successivo alzabandiera in piazza Cermenati.

Domenica grande corteo

Domenica mattina la sfilata, toccando le principali vie del centro cittadino, seguita dai discorsi ufficiali e dall’ammaina bandiera.

Soddisfatto il presidente Magni

"Gli eventi di questi giorni sono stati significativi e importanti anche per la città. C’è emozione per un traguardo così importante. Io, in particolare, sono felice di poter essere presidente e guida di un gruppo così" ha detto il presidente.

Sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 25 settembre un reportage di tre pagine dedicato alla festa degli alpini lecchesi

 

 

Seguici sui nostri canali