News

Lecco, torna la tradizionale Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio

Inaugurazione giovedì 27 agosto. Domenica 30 agosto cena con il candidato sindaco Mauro Gattinoni.

Lecco, torna la tradizionale Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 27 agosto torna a letto la tradizionale Festa Democratica, che durerà fino al 6 settembre. La sede, come consueto, sarà il Circolo Libero Pensiero di Rancio.

Lecco, continua la tradizione della Festa del PD

Torna a Lecco dal 27 agosto al 6 settembre la tradizionale Festa Democratica, nella consueta sede del Circolo Libero Pensiero in via Calloni a Rancio, quest’anno il titolo della kermesse è “Il futuro è adesso”. Alfredo Marelli, segretario cittadino del Partito Democratico descrive così questo appuntamento con la città: “Pur con tutte le cautele legate alle misure di prevenzione da COVID, abbiamo pensato fosse giusto rinnovare la tradizione della Festa del PD di Lecco, quest’anno con un significato particolare legato alle elezioni amministrative del 20-21 settembre. Ampio spazio sarà dedicato ai dibattiti politici, il tema è quello del futuro, con le incertezze e i timori legati all’economia e al lavoro e con uno sguardo di speranza alla ripresa dopo l’emergenza”.

Il programma: inaugurazione giovedì 27 agosto

L’inaugurazione, giovedì 27 agosto alle ore 19, vedrà la presenza del segretario regionale Vinicio Peluffo, insieme ai rappresentanti istituzionali del PD.

Poi sarà la volta dell’europarlamentare Irene Tinagli, sabato 29 agosto alle 21, sul tema “L’economia che riparte”, con la presenza dell’On Gianmario Fragomeli.

Mercoledì 2 settembre alle 21 il tema sarà la sanità lombarda, con l’incontro “In Lombardia non è andato tutto bene” e l’intervento del primario del reparto di Anestesia e Rianimazione Ospedale “Manzoni” di Lecco dott. Mario Tavola, insieme ai consiglieri regionali Straniero e Pizzul.

La chiusura della Festa, prevista per domenica 6 settembre alle 18, vedrà la presenza dell’europarlamentare Pierfrancesco Majorino, sul tema “La sfida di una società che cambia”.

Sono previste due serate musicali, venerdì 28 agosto con il DFC Trio, tributo acustico a Dire Straits, Pink Floyd & Eric Clapton e sabato 5 settembre con il duo Doppio Gioco.

Infine, domenica 30 agosto dalle 19 sarà possibile partecipare ad una cena con il candidato sindaco Mauro Gattinoni.

Come di consueto è poi prevista l’apertura della cucina e birreria tutte le sere a partire dalle ore 19. Tutte le info su www.pdcittadilecco.it

Seguici sui nostri canali