Ma Lecco dove sta? Sky cancella il nostro ramo del Lago

Clamorosa dimenticanza sulla grafica del meteo della famosa Pay Tv.

Ma Lecco dove sta? Sky cancella il nostro ramo del Lago
Pubblicato:
Aggiornato:

Lecco sparisce dalle cartine geografiche. Almeno da quelle di Sky meteo. E non stiamo parlando della nostra amata città. Bensì di tutto il nostro ramo del Lago.

Sky cancella Lecco

Spazzati via come neve al sole. Eliminati dalla faccia della terra con un colpo di mouse. Dimenticati. E chi più ne ha più ne metta. Basta guardare il fermo immagine relativo alla situazione meteo del Nord Italia per capire che quelcosa non va... Dove accidenti è finito il ramo lecchese del Lario? Senza dubbio i più ne rideranno. Ma i campanilisti  (e gli amanti della geografia) con tutta probabilità si indigneranno. Noi ci limitiamo a far notare quella che è una clamorosa dimenticanza.

Speravamo fosse una bufala

Di più, quando questa mattina ci hanno inviato un fermo immagine abbiamo sinceramente pensato alla classica bufala. Una delle tanto famigerte fake news che girano in rete. Incuriositi però abbiamo verificato e ci siamo dovuti arrendere al fatto che per la Pay tv più famosa la classica forma a y del Lario non ha grande appeal. Quindi cosa ha pensato bene di fare? Ma ovviamente di cancellare "Quel ramo del lago di Como" decantato dal Manzoni. Forse i grafici di Sky hanno utilizzato questo artificio per vendicarsi delle ore passate da giovani, a scuola, chinati sui libri  a studiare  i Promessi Sposi

Lecco... a volte ritona.

A onor del vero va detto che se la ricerca si approfindisce il nostro ramo torna ad esistere. Infatti se, su sky si cerca la situazione meteo della Lombardia, il lario torna ad avere due rami. Ma dovremmo forse esultare di questa gentile concessione?

Seguici sui nostri canali