Lecco: scarica di sassi dalla parete Medale, Vigili del Fuoco in azione. Area sorvolata dal drone

Il distaccamento sarebbe avvenuto nella zona sopra via Paolo VI a Laorca.

Lecco: scarica di sassi dalla parete Medale, Vigili del Fuoco in azione. Area sorvolata dal drone
Pubblicato:
Aggiornato:

Scarica di sassi dalla parete Medale, Vigili del Fuoco di in azione. Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi a Lecco. Un distacco di massi dal Medale  ha reso necessaria la mobilitazione dei pompieri lecchesi.

Lecco: scarica di sassi dal Medale, Vigili del Fuoco in azione

L'allarme è scattato intorno alle 16.30. Il distaccamento sarebbe avvenuto nella zona sopra via Paolo VI a Laorca. Fortunatamente però i sassi non hanno raggiunto le abitazioni e soprattutto non risultano danni o  persone ferite.

La zona è stata raggiunta dalle squadre dei Vigili del Fuoco e dal geologo della Protezione Civile. Sono quindi in corso le opportune  valutazioni per saggiare la stabilità dell'area.  Le operazioni di monitoraggio sono state effettuate anche con l'ausilio del drone.

I lavori di messa in sicurezza delle reti paramassi

Proprio a gennaio di quest'anno sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria delle opere a protezione della caduta massi nell’area del monte San Martino, affidati a maggio dello scorso anno alla ditta Strade e Ambiente srl di Chieti. Un intervento di grande portata, frutto di un accordo e di una collaborazione proficue tra Comune di Lecco e Regione Lombardia, che ha consentito la realizzazione dei lavori grazie a un finanziamento di 1,2 milioni di euro 

Seguici sui nostri canali