Coronavirus

Lecco Pride 2020: parata annullata, ma un calendario ricco di eventi è in arrivo

L'idea: un Pride che dura 365 giorni, con iniziative rispettose delle misure di distanziamento sociale

Lecco Pride 2020: parata annullata, ma un calendario ricco di eventi è in arrivo
Pubblicato:

La prima parata per il Lecco Pride 2020 è stata annullata a causa dell'emergenza Covid, ma i volontari annunciano un calendario ricco di eventi.

Lecco Pride 2020: parata annullata

"A causa della difficile situazione che tutti noi stiamo vivendo, data dalla diffusione del COVID-19, anche la manifestazione finale del Lecco Pride, prevista per il 20 giugno 2020, non potrà essere svolta. A fronte di una notizia triste ma giusta, per preservare la salute di tutti vogliamo però condividere e rimettere in circolo l’energia positiva che abbiamo ricevuto in questi mesi di organizzazione" hanno comunicato i volontari di Lecco Pride.

Per non disperdere tutto, un Pride che dura 365 giorni

"Durante tutto questo tempo di preparazione - continuano i volontari - abbiamo raccolto adesioni ed interesse verso la nostra iniziativa. Tante persone, volontari, realtà associative, aziende e negozi hanno aderito al progetto generando un’ondata di positività e riponendo in esso tante attese. Non vogliamo disperdere tutto ciò, ma continuare a dargli luce! Proprio per questo non rinunciamo al Lecco Pride, ma semplicemente lo allunghiamo e lo arricchiremo di eventi ed appuntamenti fino al prossimo anno. La nostra idea è che un Pride non si viva solo un giorno, ma ne duri 365. Ed in questo caso anche di più!".

L'appuntamento è solo rimandato

"Siamo convinti che tutto ciò che di bello abbiamo ricevuto genererà nei prossimi mesi nuove idee e nuove proposte che culmineranno nel giugno del 2021" affermano i volontari di Lecco Pride. "Avremo più tempo per riprogrammare iniziative che non abbiamo potuto fare e che non potremo fare nel breve periodo. Potremo crearne di altre, nuove, ovviamente rispettando tutte le norme di sicurezza che verranno richieste".

Iniziative nel rispetto delle misure di distanziamento sociale

"Nei prossimi giorni e nei mesi in cui le misure di distanziamento sociale continueranno, lavoreremo per offrire delle iniziative online sui nostri canali social. In questo modo potremo continuare a restare in contatto con i sostenitori del Pride e trovare nuovi modi per informare e condividere i temi che ci stanno a cuore".

L'augurio per un Paese in cui "nessuno è escluso"

"Un Pride che dura più di un anno. Un Pride lungo che ci auguriamo possa generare, anche nei mesi difficili che ancora ci attendono, un nuovo modo di pensare a tutta la nostra società e al nostro futuro. Un approccio che coinvolga tutti, nella ripartenza del nostro Paese, nessuno escluso, garantendo dignità di vita, sostegno e diritti a tutti" concludono i volontari.

Seguici sui nostri canali