Lecco: precipita un cornicione da Palazzo Falck
Mobilitati all'alba Vigili del Fuoco e Carabinieri

Precipita un cornicione da Palazzo Falck: Vigili del fuoco mobilitati dall'alba di oggi, mercoledì 27 settembre 2023 nel pieno centro storico di Lecco.
Lecco: precipita un cornicione da Palazzo Falck
Per cause al vaglio dei pompieri e delle Forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti i Carabinieri) una porzione di cornicione del Palazzo del Commercio di Lecco è franata al suolo. Il distacco è avvenuto sul lato che affaccia su piazza Mazzini, davanti alla rotonda con fontana a lato del Teatro della Società di Lecco.
Il pezzo caduto si è frantumato davanti a uno dei portoni di ingresso del palazzo.
I Vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 7 di questa mattina e si sono precipitati sul posto. Fortunatamente il distacco, che non è escluso possa essere stato causato dal vento, è avvenuto in un'ora in cui strada e piazza sono praticamente deserte e questo ha evitato che qualcuno potesse rimanere ferito.
Diverse le squadre di Vigili del fuoco che sono giunte in piazza anche con l'autoscala per verificare la situazione e mettere in sicurezza l'area che è stata cinturata per scongiurare l'ipotesi che eventuali ulteriori distacchi possano ferire passanti o danneggiare mezzi in transito.









