Cronaca
Lutto

Lecco piange Stefano Vimercati, colonna del Cai e cittadino benemerito

Vimercati lascia l'adorata moglie Fausta, il figlio Marco con Barbara e la nipote Marta. I funerali verranno celebrati a Lecco, giovedì 12 maggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Castello

Cronaca Lecco e dintorni, 10 Maggio 2022 ore 14:01

Lecco si veste a lutto per la scomparsa di Stefano Vimercati, pilastro della sezione lecchese del Cai e cittadino benemerito che si è spento a 88 anni.

Lecco piange Stefano Vimercati, colonna del Cai e cittadino benemerito

Dipendente della storica azienda Officine Meccaniche Badoni di Lecco e impegnato nell’ambito della scuola presente all’interno dell’azienda, Stefano Vimercati aveva ricevuto il massimo riconoscimento della Città di Lecco nel 2019 non solo per il suo ruolo all'interno del Cai ( e in particolare nella sezione ci di fondo) ma anche per quello rivestito nella Fondazione Enrico Scola di Lecco, di cui fu presidente dal 2001 al 2019, oltre che guida e motore dei progetti e delle attività della Fondazione stessa, rivolti alla cura delle persone più bisognose.

I ricordi di Stefano Vimercati

La voce Stefano Vimercati, ex dipendente dell’azienda Antonio Badoni Spa di Lecco era stata raccolta come testimonianza in occasione della mostra “Un archivio in-vita. Famiglia e lavoro nelle carte di Giuseppe Riccardo Badoni”, promossa dal Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco nel video che vi proponiamo.

Il cordoglio del Comune

 

L’Amministrazione comunale di Lecco esprime cordoglio per la comparsa di Stefano Vimercati, insignito nel 2019 della civica benemerenza. Nato a Besana Brianza nel 1933 e residente a Lecco dal 1937, Stefano Vimercati si è distinto per l’impegno profuso nel mondo del volontariato, dello sport e dell’assistenza ai più bisognosi. Il Sindaco di Lecco e la Giunta comunale esprimono vicinanza alla sua famiglia. Ai funerali sarà presente il Gonfalone del Comune di Lecco.

Giovedì l'addio a Castello

Vimercati lascia l'adorata moglie Fausta, il figlio Marco con Barbara e la nipote Marta. I funerali verranno celebrati a Lecco, giovedì 12 maggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Castello, indi si proseguirà per il cimitero Monumentale. Il caro Stefano si troverà dalle 9.30 di mercoledì presso la Casa Funeraria Galli in via della Pergola,55 fino alle ore 14.30 di giovedì. Il Santo Rosario verrà recitato presso la Casa Funeraria Galli alle ore 20.00 di mercoledì.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter