lutto

Lecco piange Mauro Bertola, pilastro del Viale

Il ricordo dell'amico Zeroluciano: "Sei stato un grande, da un marciapiede facevi nascere un banco/bar!"

Lecco piange Mauro Bertola, pilastro del Viale
Pubblicato:

Lutto a Lecco per la morte di Mauro Bertola, scomparso a soli 49 anni, a seguito di una malattia, anima di viale Turati, dove era solito promuovere numerose iniziative, tanto da aggiudicarsi l'azzeccato soprannome di "sindaco del Viale".

Mauro Bertola

Lecco piange Mauro Bertola, pilastro del Viale

Proprio lo scorso maggio Bertola aveva organizzato la "Festa del Viale", animando il quartiere, che per l'occasione si era riempito di gente. Così scriveva lo stesso Mauro sui social, a tal proposito: "Siamo già al lavoro per inserire nuove collaborazioni, sorprese e novità per migliorare la prossima edizione, viva il Viale!".

Un amore, quello per il suo quartiere, che lo riempiva di soddisfazione: "Il Viale noi lo amiamo e lo vogliamo vivere", scriveva, sempre in occasione della festa, che si era svolta all'oratorio dei Frati con truck food, gonfiabili, truccabimbi e tanta musica, compresi i balli country, e che aveva riscosso molto successo. Era stato anche tra gli organizzatori dell' "Oktober Lecch".

Commosso il ricordo dell'amico Luciano Frigerio, in arte "Zeroluciano": "Grazie Mauro... sei stato il primo a portarmi 'artisticamente' in viale al bar Napoleon di Raf. Sei stato un grande, da un marciapiede facevi nascere un banco/bar! Il credere con convinzione negli eventi che organizzavi ti rendeva unico. Lasci soli molti ragazzi e ragazze con la voglia di condividere musica e drink. Il popolo del Viale e non solo non ti dimenticherà. Ciao sindaco del Viale, buona notte eterna".

Tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social, tra cui "Come ci sono rimasto male: una persona vera e schietta, si dava da fare, sempre sul pezzo, tra i pochi che lottavano per organizzare qualcosa per far divertire la comunità lecchese... Un vero 'viale zone'. Roba da matti"; e ancora "Ciao Mauro... viale Turati sentirà la tua mancanza" e "Ciao Mauro, un amico, un barista, una persona speciale".

Seguici sui nostri canali