La comunità di Lecco e l’Arma dei Carabinieri sono in lutto per la prematura scomparsa del brigadiere capo Giovanni Decenvirale, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 60 anni.
Lecco piange il brigadiere capo Giovanni Decenvirale
Il militare lascia i figli Veronica e Federico, i fratelli Antonio e Mariagrazia, e tutti i parenti, che oggi si stringono nel dolore così come i colleghi della Benemrita.
I funerali verranno celebrati mercoledì 12 novembre 2025 nella chiesa parrocchiale di Belledo, con arrivo della salma alle ore 15:00 per la recita del Santo Rosario, mentre la cerimonia religiosa inizierà alle 15:30. Come da sue volontà, Giovanni Decenvirale sarà poi accompagnato al tempio crematorio, e le sue ceneri riposeranno nel cimitero di Castello.
La camera ardente è allestita nella camera mortuaria degli “Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi” di Lecco, aperta sino alle ore 14:30 di mercoledì.
La famiglia ha voluto ringraziate lo staff medico e infermieristico del reparto “0 Bettini” per le amorevoli cure prestate al brigadiere negli ultimi giorni.
Lecco si stringe con affetto alla famiglia Decenvirale e ai colleghi della Benemerita in questo momento di profondo dolore.