Lutto

Lecco piange Ciro Nigriello, ex consigliere a Palazzo Bovara

Padre dell'attuale assessore allo Sport del Comune di Lecco si è spento a 65 anni

Lecco piange Ciro Nigriello, ex consigliere a Palazzo Bovara
Pubblicato:
Aggiornato:

Lecco piange Ciro Nigriello, ex consigliere a Palazzo Bovara e padre dell'attuale assessore allo sport del Comune di Lecco Roberto Nigriello.

Addio  Ciro Nigriello, ex consigliere a Palazzo Bovara

Nigriello si è spento a soli 65 anni. Nel 2012 l'esperienza in Comune, tra i banchi del Partito Democratico, dove si era seduto prendendo il posto di Elisa Corti, divenuta assessore. Ma la politica l'aveva visto impegnato anche precedentemente ad esempio nel Consiglio di Zona 1. Dipendente di Poste Italiane, sposato con Maria Falanga, padre di due figli. Michele e Roberto, era nato a Napoli ed era arrivato a Lecco nel 1981. Impegnato  anche nel mondo sindacale e in quello associativo, la sua dipartita lascia un grande vuoto.

Il cordoglio della Cgil

"La segreteria della Camera del lavoro di Lecco, la segreteria della Slc Cgil Lecco, insieme a tutte le compagne e i compagni, esprimono il cordoglio per la scomparsa di Ciro Nigriello, storico delegato di Poste Italiane. Postino molto conosciuto in città, da sempre presente nell'attività sindacale, al fianco dei più deboli e sempre dalla parte giusta del tavolo, così come nelle manifestazioni e nei presidi. Per anni è stato componente del Direttivo di Slc, che ha lasciato solo nel 2019 dopo aver raggiunto la pensione. Ma non per questo aveva smesso di dare una mano alla categoria e ai giovani delegati, collaborando per il ricambio generazionale e nelle trattative, anche a livello regionale. Tutta la Cgil saluta un compagno che ha lasciato traccia di sè ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari".

All'assessore Nigriello e a tutta la famiglia le sincere condoglianze della redazione del Giornale di Lecco.

Seguici sui nostri canali