Attimi di apprensione questa mattina, lunedì 23 febbraio 2026 a Lecco, in via Tito Speri, dove si è reso necessario un intervento di soccorso tecnico urgente per prestare aiuto a una persona colta da malore all’interno della propria abitazione.
Lecco: malore in casa, intervengono i Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato a seguito della segnalazione del personale del 118, giunto sul posto ma impossibilitato ad accedere all’immobile. Il residente, infatti, non rispondeva alle chiamate né ai tentativi di contatto, facendo temere per le sue condizioni di salute.
Ricevuta la richiesta di supporto, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco sono intervenute tempestivamente, procedendo alle operazioni necessarie per consentire l’accesso all’abitazione in sicurezza. Una volta all’interno, i soccorritori hanno potuto raggiungere la persona e affidarla alle cure del personale sanitario.