Cronaca

Lecco, invadono il giardino di un asilo: denunciati due minorenni

Oltre alla denuncia, i due ragazzi sono stati sanzionati per violazione delle norme Covid-19, essendo usciti senza un giustificato motivo.

Lecco, invadono il giardino di un asilo: denunciati due minorenni
Lecco e dintorni, 15 Novembre 2020 ore 13:56

A Lecco ieri, sabato 14 novembre, due ragazzi, entrambi minorenni, hanno scavalcato la recinzione dell’asilo, venendo poi denunciati dalla Polizia.

Lecco, scavalcano la recensione e invadono il giardino

Nel pomeriggio di ieri, sabato 14 novembre, la Polizia di Stato è stata chiamata per intervenire in via Aristide Gilardi di Lecco dopo la segnalazione di due ragazzi che avevano scavalcato la recinzione della scuola dell’infanzia ivi presente, per introdursi abusivamente nel giardino della scuola stessa.

Erano entrati per recuperare un pallone

Giunti sul posto, i poliziotti della Volante hanno riscontrato l’effettiva presenza dei due ragazzi, i quali hanno riferito loro di essersi introdotti nella scuola per recuperare il pallone con il quale stavano giocando nel parco limitrofo e che poi sono rimasti all’interno del giardino per parlare. I due ragazzi sono stati quindi accompagnati negli uffici della Questura e successivamente riaffidati ai rispettivi genitori.

Denunciati e sanzionati per inottemperanza alle norme anti-covid

Alla luce di quanto sopra P.M., classe 2003 e R.S. 15enne, entrambi italiani, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici, nonché sanzionati per inottemperanza alle prescrizioni atte al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, essendo usciti senza un giustificato motivo dalla propria abitazione.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia