Lecco in lutto piange il farmacista Andrea Braguti
I funerali di Braguti si terranno lunedì prossimo nella Basilica di San Nicolò

La città di Lecco piange il farmacista Andrea Braguti, titolare della San Francesco di viale Turati, storico presidente di Federfarma.
Lutto per la morte di Braguti
Braguti, aveva 67 anni ed era originario di Crema. A Lecco era approdato dopo che il padre, nel 1972 aveva aperto la Farmacia di viale Turati della quale era diventato direttore nel 1996.
Il farmacista lascia la moglie Dorina, le figlie Marta con Daniele, Agnese con Domenico e Cecilia con Luca. Braguti da diversi anni era ai vertici di Federfarma ed era intervenuto nei principali dibattiti dell'ultimo ventennio sulle normative e sull'uso delle mascherine durante il covid.
I funerali lunedì
I funerali si svolgeranno lunedì prossimo 21 luglio alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò, indi verrà trasportato per la cremazione come da sua volontà.
La camera ardente è allestita presso la camera mortuaria della clinica Zucchi di Carate Brianza, sino alle 10 di lunedì e dalle 11.30 nel cimitero Monumentale di Lecco.
La famiglia dello storico farmacista ha chiesto a chi vorrà prendere parte alle esequie di non portare fiori, ma per chi volesse ricordare Andrea, di fare una donazione all’Associazione FRA Gocce di Luce.
