tragedia

Lecco e il Lago in lutto: addio a papà Davide Bazzi

Una malattia fulminante ha spento a 53 anni una figura amata e legata profondamente al territorio della Valvarrone

Lecco e il Lago in lutto: addio a papà Davide Bazzi

Lecco e l’intero territorio del Lago piangono la scomparsa di un padre, di un amico, di un uomo profondamente legato alla sua terra. È morto a soli 53 anni Davide Bazzi, originario di Vestreno, oggi nel comune di Valvarrone. Bazzi era da tempo residente nel capoluogo lecchese.

Lecco e il Lago in lutto: addio a papà Davide Bazzi

Nonostante la vita lo avesse portato a Lecco, Davide non aveva mai reciso il filo che lo univa al suo lago e alle sue montagne. Tornava spesso a Vestreno, luogo del cuore, dove continuava a sentirsi parte viva della comunità. Un legame testimoniato anche dal suo impegno nel raccontare il territorio: era lui a gestire la pagina Facebook dedicata alla Valvarrone, uno spazio di condivisione, memoria e amore per il paese.

A strapparlo all’affetto dei suoi cari è stato un male fulminante, una malattia crudele che in poco tempo non gli ha lasciato scampo. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole.

«Siamo rimasti sconvolti perché non ce lo aspettavamo in così poco tempo – ha dichiarato, visibilmente commosso, il sindaco di Valvarrone Luca Buzzella –. Siamo tutti sconvolti. Io, insieme ai dipendenti comunali, all’amministrazione e ai cittadini, ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari. È un giovane che se ne va così, troppo presto».

Davide lascia la moglie Grazia, le amate figlie Rebecca e Greta, il fratello Alessio, i nipoti Selvaggia, Arthea, Nicolò e Ginevra, oltre a tanti amici e parenti che oggi ne piangono l’assenza e ne custodiscono il ricordo.

I funerali saranno celebrati oggi,  lunedì 19 gennaio, alle ore 10.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco ai Cappuccini a Lecco, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 10.15. Al termine della cerimonia si procederà con la cremazione.

La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria BEMOF di Dervio, in via A. Diaz n. 56.

Un silenzio carico di dolore avvolge oggi Lecco e la Valvarrone. Resta il vuoto di una vita spezzata troppo presto e il ricordo di un uomo che ha amato profondamente la sua famiglia e la sua terra.