Lecco e Como per una volta unite per rilanciare il turismo sul lago

Parolini: "Le realta' locali hanno saputo dare una prova esemplare di sinergia".

Lecco e Como per una volta unite per rilanciare il turismo sul lago
Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2017 ore 15:47

Lecco e Como per una volta unite per rilanciare il turismo sul lago.

Lecco e Como: la parola d’ordine che unisce è turismo

“Insieme si vince: e questo accordo e’ un primo passo importante che supera frammentazione e rivalita’. E che vede proprio nel mettersi assieme e nell’aggregare istituzioni con le varie componenti dell’economica locale un elemento strategico essenziale per promuovere un’area turistica e aumentarne l’attrattivita’”. Cosi’ l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, annunciando l’approvazione odierna da parte della Giunta, su sua proposta, del documento propedeutico al riconoscimento e alla delimitazione del distretto dell’attrattivita’ turistica del Centro Lario, che comprende i comuni di Bellagio, Menaggio, Tremezzina, in Provincia di Como e Varenna, in provincia di Lecco.

Verso un soggetto unitario per la promozione

“Territorio ed istituzioni hanno lavorato in questa direzione” ha aggiunto l’assessore “Hanno quindi dativita ad un richiesta comune. Richiesta che  che trasmetteremo con la nostra piena approvazione e sostegno al Ministero del Turismo. Ciò affinche’ l’istituzione del distretto si realizzi il prima possibile”. “Il tavolo che sta lavorando ad un soggetto unitario per la promozione del Turismo sul lago di Como e’ un segnale molto positivo. Costituisce il quadro nel quale si inserisce anche il distretto del Centro Lario”. In campo, insieme, sonProvince, Camere di commercio e Comuni delle due province di Como e Lecco.

Lavorare insieme per il rilancio

“La riforma delle legge regionale del turismo punta molto sul valore dell’aggregazione e – ha concluso Parolini – le associazioni e le realta’ locali hanno saputo dare una prova esemplare della sinergia che stiamo promuovendo e sostenendo in tutta la regione, con l’obiettivo di riqualificare e rilanciare la loro offerta turistica a livello nazionale ed internazionale”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia