Due sorelle ultracentenarie di 101 e 103 anni muoiono a un giorno di distanza e si ritrovano, dopo tanto tempo quando il loro cuore ha cessato di battere. Sì, perché entrambe erano ricoverare in due diverse Rsa del territorio.
Lecco: due sorelle di 101 e 103 anni muoiono a un giorno di distanza
La prima a passare a miglior vita – martedì scorso 2 aprile 2024 – è stata Loredana Cirelli, vedova Cereda, che aveva 101 anni. La seconda Loesia Cirelli, che di anni ne aveva 103, si è spenta a tarda sera del giorno successivo.
Le due sorelle si sono ritrovate insieme nella camera mortuaria della Casa Funeraria Galli di via Della Pergola, l’una vicina all’altra. I funerali di Loredana sono stati celebrati 5 aprile alle 10.45 nella chiesa dei Cappuccini, quelli di Loesia sabato 6 aprile alle 14.30 nella parrocchiale di San Giovanni Evangelista.
Poi entrambi e i feretri sono stati tumulati nel cimitero Monumentale. Loredana lascia il figlio Celestino con Gabriella e i nipoti Massimiliano e Cristiana, a piangere Loesia sono invece le figlie Daniela e Franca e i nipoti Laura, Emanuele, Luca e Alessandro.