sANITARI MOBILITATI

Lecco, due pedoni investiti in pochi minuti

Doppio incidente in pochi minuti in centro e a Belledo

Lecco, due pedoni investiti in pochi minuti
Pubblicato:

Mattinata drammatica quella di oggi, lunedì 8 gennaio 2024, sulle strade di Lecco con due pedoni investiti nel giro di pochi minuti. Entrambi gli incidenti, la cui dinamica esatta è al vaglio delle forze dell'ordine, sono avvenuti poco prima delle 10.

Lecco, due pedoni investiti in pochi minuti

Il primo sinistro è avvenuto in via San Nicolò, a pochi passi dalla basilica. Ad essere urtato è stato un pensionato  di 82 anni. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Croce San Nicolò di Lecco a bordo dell'ambulanza che hanno soccorso l'anziano. Fortunatamente l'uomo, spavento a parte, non ha riportato ferite.

Si è temuto invece il peggio per la donna di 72 anni investita, quasi in contemporanea, in via Risorgimento, nel rione di Belledo. Mobilitati, con il codice rosso di massima gravità, sia gli uomini del 118 sull'auto medica che i volontari dell'ambulanza. Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto, il quadro clinico della donna è apparso, seppur serio, non critico. La 72 enne è stata trasferita al Manzoni in codice giallo.

Seguici sui nostri canali