Lecco: con il Tintoretto e le mele nelle scuole parte la Festa di San Nicolò TUTTI GLI EVENTI

La lunga carrellata di eventi per il santo patrono ha inizio con il taglio del nastro di "Tintoretto rivelato. L’Annunciazione del Doge Grimani"

Lecco: con il Tintoretto e le mele nelle scuole parte la Festa di San Nicolò TUTTI GLI EVENTI
Pubblicato:
Aggiornato:

I lecchesi sono pronti ad onorare San Nicolò. La tradizione vuole che il patrono di Lecco venga celebrato il 6 dicembre, ma già oggi, giovedì 5 con il taglio del nastro della mostra sul Tintoretto con la e la consegna delle mele nelle scuole, il ricco cartello di venti promossi da Comune e parrocchia di Lecco avrà inizio.

Lecco: con il Tintoretto e le mele nelle scuole parte la Festa di San Nicolò

Ecco quindi tutti gli venti da segnare in agenda a partire dall'Inaugurazione della  grande mostra "Tintoretto rivelato. L’Annunciazione del Doge Grimani" organizzata dalla  Parrocchia di San Nicolò e Comunità Pastorale Madonna del Rosario con la collaborazione del Comune. L'evento è in programma alle 17 a Palazzo delle Paure La mostra sarà poi visitabile dal 6 dicembre 2019 al 2 febbraio 2020.

Sempre oggi è in programma la distribuzione di mele biologiche di San Nicolò nelle scuole ai bambini delle scuole dell’infanzia statali e paritarie, primarie e secondarie di I grado statali. L'evento è a cura del Comune di Lecco, in collaborazione con Associazione scuole dell’infanzia paritarie di Lecco e società Dussmann Service.

Venerdì 6

Il giorno del patrono alle 18.30 - Basilica di San Nicolò verrà celebrata la  S. Messa solenne. Quindi alle 21, sempre  nella Basilica di San Nicolò andrà in scena "Annuncio a Maria" Reading teatrale tratto dal testo di Paul Claudel. Introduzione all’opera Annunciazione di Tintoretto.

Domenica 8

Domenica, dalle 8 alle 19 in viale Dante saranno visitabili le  Bancarelle di Natale a cura di FIVA Confcommercio e ANVA Confesercenti . Infine alle 16 , in sala Don Ticozzi (via Ongania, 4) l'attesa Cerimonia di consegna delle  Civiche benemerenze - Nicolò d’Oro a cura del Comune di Lecco. Quest'anno le benemerenze andranno Emilia Spreafico, Don Agostino Butturini, Stefano Vimercati, l’Associazione Gruppo Amici Lecco e il Gruppo Astrofili Deep Space Lecco.  A seguire Concerto del Coro Alpino Lecchese in collaborazione con la Consulta Musicale di Lecco. Infine

Seguici sui nostri canali