Menu
Cerca
L'appello della comunità pastorale

Lecco, cercasi volontari per donare un pasto nei giorni di festa

Le iniziative proseguono fino all'esatate

Lecco, cercasi volontari per donare un pasto nei giorni di festa
Cronaca Lecco e dintorni, 06 Marzo 2021 ore 16:06

Vuoi regalare il tuo tempo per offrire il pranzo della domenica per le persone bisognose? La comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco sta cercando nuovi volontari.

Un pasto caldo anche la domenica e i festivi

La Quaresima è anche tempo di condivisione e servizio. La carità più grande che possiamo vivere è legata al dono di noi stessi, all’impegno in prima persona. Vuoi regalare il tuo tempo per offrire il pranzo della domenica per le persone bisognose? Un gruppo di volontari, nato durante l’analoga esperienza vissuta a Natale, sta collaborando con la mensa Caritas decanale di Lecco (via San Nicolò) per donare un pasto caldo ai bisognosi anche la domenica e festivi, oltre che dal lunedì a sabato come già avviene.

Ai volontari è richiesta una di queste due attività

Preparazione di un pasto pronto da donare, un primo oppure un secondo, sempre per 6 persone. Da consegnare la domenica mattina tra le 10 e le 10:30 alla mensa (una domenica a scelta, oppure su chiamata, in base alle esigenze e alla disponibilità del volontario).

Servizio ai tavoli e pulizia mensa dalle 10:30 alle 13:00 della domenica (una domenica a scelta, oppure su chiamata, in base alle esigenze e alla disponibilità del volontario).

Come inviare la propria candidatura

L’iniziativa è già partita e continuerà almeno fino all’estate. Per informazioni, per offrire la propria disponibilità al servizio oppure per donare un piatto pronto scrivi a: pranziperlefeste@gmail.com

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli