Lecco - Bergamo, domani summit nella sede della Provincia orobica
Preoccupa il possibile rallentamento delle opere per il passaggio di competenze.
Non solo il question time davanti al Ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli che ha confermato il passaggio della Strada nelle mani di Anas. Le sorti della Lecco - Bergamo domani stanno al centro di un altro appuntamento che si svolgerà in Provincia a Bergamo. Il presidente dell'Amministrazione orobica Gianfranco Gafforelli si confronterà con Andrea Previtali, borgomastro cisanese. E' stato proprio il sindaco di Cisano a chiedere e ottenere l'incontro il cui focus sarà la Variante di Cisano.
LEGGI ANCHE Lecco – Bergamo: entro febbraio il passaggio ad Anas, parola del Ministro Toninelli
Incontro in Provincia
Il summit di domani è il frutto della lettera inviata in Provincia lo scorso 28 novembre da Previtali che è il coordinatore del Tavolo Permanente sulla Viabilità Lecco/Bergamo. Sul tavolo, come detto, la Variante di Cisanoma più in generale si tenterà di affrontare "l'affaire" Lecco - Bergamo nella sua interezza. Presenti all'incontro anche l'assessore cisanese all'Edilizia Alessandro Sangalli e l'ex ministro Roberto Castelli. "Ringrazio il presidente Gafforelli che ha subito dato disponibilità all'incontro. Martedì 11 dicembre invece ci sarà l'incontro con Parco Adda" ha dichiarato Previtali.
Preoccupazioni sulla Lecco - Bergamo
Dal tavolo di sabato 24 novembre scorso che si è svolto in Comunea Cisano Bergamasco, sono nuovamente emerse preoccupazioni sul futuro e le tempistiche per i cantieri della Lecco - Bergamo dunque. Il ministro Danilo Toninelli in Commissione Ambiente e Lavori Pubblici avrebbe assicurato il passaggio di competenze della Lecco - Bergamo ad Anas. Il presidente della Provincia di Lecco, Claudio Usuelli, avrebbe fatto sapere a Previtali che prima di incontrare la Provincia di Bergamo vorrebbe consultarsi con i sindaci lecchesi. Un incontro tra i presidenti delle Province di Bergamo e Lecco potrebbe tuttavia esserci già settimana prossima.